crioterapia cryosicuracrioterapia cryosicura

cryosicura

crioterapia

La vera crioterapia sistemica in criocamera elettrica!

VUOI INFO PRODOTTI?

Conservazione vaccino Covid

 

Due le soluzioni, una fissa e una mobile per la conservazione sicura dei vaccini COVID-19.

Il Gruppo MECOTEC sta ampliando la sua gamma di soluzioni di raffreddamento profondo con una soluzione fissa e mobile per la conservazione sicura dei vaccini COVID-19 a temperature fino a -80 gradi.


Due sono le soluzioni per stoccaggio vaccini proposte da MECOTEC

 

L’unità di stoccaggio completamente fissa offre spazio per oltre due milioni di dosi di vaccinazione

La soluzione mobile è disponibile con una capacità totale di oltre 700.000 dosi di vaccinazione

Sia le procedure di approvazione che la logistica per i vaccini sono in piena fase di preparazione in modo che la vaccinazione possa iniziare immediatamente. Ad oggi, i vaccini Pfizer e BioNTech devono essere trasportati e conservati a temperature fino a -80 ° C per garantire che siano efficaci.

Poche settimane fa, MECOTEC ha annunciato che l’azienda aveva sviluppato una soluzione di container ibridi mobili per il trasporto ed il raffreddamento dei vaccini COVID a temperature fino a -80 ° C. Questa soluzione ha riscosso grande interesse e sono già stati negoziati i primi contratti.

Conservazione vaccino Covid 19
Conservazione vaccino Covid

Conservazione vaccino Covid

Soluzione container stazionaria

a -80 gradi per vaccini covid-19

 

La soluzione container stazionaria presentata oggi è un ulteriore sviluppo di questa soluzione ibrida già pubblicata. nelle ultime settimane abbiamo avuto discussioni molto intense con numerose società di logistica e abbiamo notato una grande richiesta di soluzioni di stoccaggio surgelate fisse, che stiamo incontrando con le nostre nuove soluzioni “, afferma Enrico Klauer, amministratore delegato di MECOTEC GmbH.

Siamo lieti di poter offrire soluzioni flessibili, basate sui nostri 20 anni di esperienza nel campo del raffreddamento profondo industriale, che coprono l’intera catena logistica, dal raffreddamento profondo del vaccino subito dopo la sua produzione, allo stoccaggio presso il centro di distribuzione.

Con la soluzione attiva per celle frigorifere sviluppata, è possibile conservare oltre due milioni di dosi di vaccinazione a temperature costanti fino a -80 ° C / -112 ° F. Non è richiesta ghiaccio secco o l’aggiunta di impacchi freddi.

L’unità di stoccaggio fissa può essere installata ovunque il vaccino debba essere conservato per un’ulteriore distribuzione, ad esempio in un padiglione fieristico. È possibile anche una espansione modulare della capacità di stoccaggio.

L’unità di refrigerazione è pronta per il funzionamento in un contenitore macchina per installazione esterna ed è collegata alla cella frigorifera tramite tubi. La cella frigorifera può essere allestita anche all’esterno di un capannone con un tetto di protezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

.

CRIOTERAPIA AD USO MEDICO - FITNESS - SALUTE - BENESSERE

Per tuoi bisogni di informazioni, il TEAM Cryosicura ti aspetta!

Sono tutti pazzi per la crio sauna, ma non è solo un argomento di tendenza del momento! Plurimi sono gli studi scientifici che rafforzano e confermano gli effetti terapeutici della crioterapia sistemica in numerose patologie e con risvolti reali sull’aumento del metabolismo basale insieme ad evidenti miglioramenti generali su tutto il corpo.

Conservazione vaccino Covid


Cella frigorifera fissa

 

Cella frigorifera fissa con contenitore macchina refrigerante (a destra)

La figura 1 mostra la divisione interna di una cella frigorifera fissa con una capacità utilizzabile di oltre 2 milioni di dosi di vaccinazione, a seconda del tipo di confezionamento intermedio. L’alimentazione avviene tramite 400V.

Nell’area di lavoro per gli addetti al magazzino la temperatura è di -20 ° C / -4 ° F, per cui è possibile lavorare con le vigenti normative di protezione per gli indumenti protettivi contro il freddo.

Il vaccino è conservato negli armadietti delle botole nella confezione. Questa soluzione è particolarmente indicata per luoghi in cui è necessario conservare grandi quantità di vaccini, come aeroporti e grandi centri di distribuzione.

Conservazione vaccino Covid
Conservazione vaccino Covid

Conservazione vaccino Covid


Cella frigorifera mobile

 

Cella frigorifera mobile con contenitore macchina refrigerante (a sinistra)

Per la soluzione mobile, la cui struttura è mostrata in Figura 2, valgono le stesse temperature e condizioni al contorno della soluzione stazionaria. Può essere allestito sulla base di un container ISO standard da 10 ′ o 20 ′ all’interno o all’esterno. Anche con questa soluzione la cella frigorifera viene alimentata tramite un sistema di raffreddamento nell’area esterna.

La capacità utilizzabile qui è leggermente inferiore a quella dell’unità di stoccaggio fissa ed è di oltre 700.000 dosi di vaccinazione per unità mobile.

“Siamo lieti di poter dare un contributo alla lotta contro COVID-19 con le nostre soluzioni di raffreddamento in collaborazione con partner forti. Solo lavorando insieme possiamo tutti raggiungere i nostri obiettivi molto più velocemente “, riassume Enrico Klauer.

 

 

 

 

 

 

 

 

.

REALIZZIAMO CRIOCAMERE IN GRADO DI SODDISFARE LE ESIGENZE DEL TUO CENTRO   

 5 differenti dimensioni di criocamere per garantire sessioni singole, multiple e di gruppo