CRIOTERAPIA DOLORI
IL CALDO VS. IL FREDDO PER RECUPERO
Nel mondo del recupero muscolare, esiste il dibattito se è migliore il caldo od il freddo. Alcuni esperti sostengono che il freddo è il migliore modo per recupero post-allenamento mentre altri sono fermamente convinti che il calore sia il rimedio giusto. Anche se noi amiamo il freddo, ci sono dei momenti in cui le temperature calde possono essere altrettanto vantaggiose. Dipende dal bisogno specifico:
Per Ridurre l’infiammazione
Gli esperti raccomandano l’uso della terapia del freddo per ridurre l’infiammazione. Perché? Le basse temperature possono aiutare a ridurre il flusso sanguigno, favorendo così una diminuzione dell’infiammazione e del gonfiore. Crioterapia dolori da infiammazione Stop!
Per Aumentare il flusso sanguigno
L’applicazione del calore favorisce la vasodilatazione, che è la dilatazione dei vasi sanguigni. La vasodilatazione aumenta il flusso sanguigno, contribuendo a portare ossigeno e sostanze nutritive nell’area riscaldata. Anche dopo una sessione di crioterapia sistemica di soli 3 minuti, si assiste ad una forte vasodilatazione. Un aumento del flusso sanguigno può aiutare a rilassare i muscoli.
Per la Diminuzione dell’acido lattico
L’esercizio intenso può creare un accumulo di lattato, o acido lattico, nel sangue, causando dolori, crampi e affaticamento. La terapia a freddo, come i bagni di ghiaccio e la crioterapia del corpo intero, aiutano efficacemente l’eliminazione dell’acido lattico dal corpo. Crioterapia dolori stop e acido lattico addio!

.

CRIOTERAPIA DOLORI
IL CALDO VS. IL FREDDO PER RECUPERO
Per il Rilassamento muscolare
I muscoli rigidi, il dolore causato da uno sforzo eccessivo e i “nodi” nei muscoli possono essere alleviati con la terapia del calore, poiché l’applicazione del calore aiuta a rilassare i muscoli.
Per Alleviare il dolore indotto dall’esercizio
Si raccomanda una combinazione di calore e terapia a freddo per ridurre il dolore e il dolore associati all’esercizio fisico di routine.
Non sei ancora sicuro se usare caldo o freddo? I tuoi clienti invece sono pronti per provare la terapia del freddo! cosa stai aspettando? Tu potresti implementare la crioterapia di tutto il corpo nella loro routine post-allenamento! con Crioterapia dolori post-allenamento Stop!
Vuoi che i clienti, continuino a rimanere nel tuo centro, oppure che possano optare per la concorrenza, a te vicina, che offre una criocamera full body nel loro menu servizi? Aumenta il menu delle tue offerte e proponi una criocamera elettrica total body ai tuoi clienti! I Clienti soddisfatti, sono clienti che pagano gli abbonamenti al tuo centro!
Contattaci per qualsiasi tua richiesta di info su crioterapia e Criocamere. Siamo a tua disposizione per info prevendita gratuite e senza impegno! CONTATTACI ORA.
.
PER SPORT E FITNESS
Dì addio ai bagni di ghiaccio. I teams sportivi professionali, incorporano le Criocamere per la crioterapia total body, nelle loro sale di formazione per sessioni di 3 minuti sicure.
Vuoi sapere come è comodo non dovere trattare l’azoto liquido, ed utilizzare un solo interruttore elettrico per farle funzionare?
Sei pronto ad aggiungere l’evoluzione elettrica della terapia del freddo e di poter offrire la crioterapia sistemica nella tua struttura?