crioterapia cryosicuracrioterapia cryosicura

cryosicura

crioterapia

La vera crioterapia sistemica in criocamera elettrica!

VUOI INFO PRODOTTI?

crioterapia
crioterapia
crioterapia
crioterapia

STORIA DELLA CRIOTERAPIA

IL FREDDO DA OLTRE 4000 ANNI

 

Con tutta l’attenzione che circonda attualmente la crioterapia, nel mondo del recupero fisico, in quello medico, del fitness e del benessere, penseresti che la crioterapia sia un’invenzione moderna e che gli esseri umani abbiano appena scoperto i benefici della terapia del freddo.

 

Vuoi scoprire la storia della crioterapia? La verità è che l’applicazione del freddo o del ghiaccio è stata provata per la prima volta migliaia di anni fa.  Questo ci ha ispirato a dare uno sguardo sulle origini del freddo come una routine di benessere per tutto il corpo. Sei interessato a fare un viaggio lungo la memoria con Noi? Ecco in sintesi la cronologia con tutti i suoi dettagli storici:

 

2500 A.C: Gli Egizi usavano temperature fredde per curare malattie e altri disturbi. Gli Egizi trattarono l’infiammazione e le lesioni grazie ad una isolata applicazione a freddo. Sono stati trovati rotoli di papiro che documentano l’applicazione del freddo su un certo numero di pazienti.

400 A.C: Ippocrate, noto anche come il padre della medicina, era un antico medico greco che documentava i benefici dell’esposizione al freddo quando applicato a gonfiore, dolore e sanguinamento.

Storia della crioterapia
criocamera crioterapia singola
criocamera per crioterapia due persone
criocamera crioterapia doppia camera
criocamera crioterapia tripla camera

IL COSTO DI UNA CRIOCAMERA ELETTRICA?

Contattaci e avrai un esperto del TEAM Cryosicura a tua disposizione

Stiamo installando le nuovissime criocamere elettriche, nei più prestigiosi centri fitness di Milano.

Fanno parte degli oltre 550 impianti MECOTEC già installati nel mondo. Vuoi conoscere tutte le info ed i costi?

Storia della crioterapia
Storia della crioterapia

STORIA DELLA CRIOTERAPIA

 

Storia della crioterapia – Era napoleonica: il ghiaccio era ampiamente usato come meccanismo di raffreddamento per l’amputazione e l’anestesia.

1845: l’inglese Dr. James Arnott, noto anche come padre della criochirurgia moderna, osservò l’applicazione locale a freddo in numerose condizioni, dal mal di testa ai tumori  e ne riportò i benefici. La sua soluzione mescolava sale frantumato con ghiaccio per temperature comprese tra -18 ° e -24 ° C ed era usato per congelare tumori della pelle, della mammella e del collo dell’utero.

1851: Arnott lancia un primo apparecchio per la terapia del freddo alla Great Exhibition di Londra nel 1851 con l’intento di applicare l’acne e la nevralgia, ma il dispositivo non riesce a diventare abbastanza freddo per il suo scopo. La storia della crioterapia comunque procede, pur negli insuccessi temporanei!

1899: Campbell White è stata la prima persona ad utilizzare il gas liquido in medicina. Il freddo a -195 ° C, era usato per trattare un numero diverso di disturbi della pelle. Usando una fiaschetta di gas come uno spruzzatore di aria liquida, è stato il primo dispositivo di criochirurgia portatile disponibile.

1907: William A. Pusey, un medico di Chicago, preferì l’uso della neve con anidride carbonica ad una temperatura di -78,5 ° C, per trattare un cospicuo numero di malattie.

1950: l’azoto liquido irrompe sulla scena a ben 159 ° C e inizia a essere utilizzato nella pratica clinica. Herman V. Allington era in prima linea in questa pratica, usando tamponi di cotone immersi in azoto liquido per trattare varie malattie della pelle.

STORIA DELLA CRIOTERAPIA

1978: il dott. Yamauchi conia il termine “crioterapia del corpo intero” e congela la pelle del suo paziente per la gestione del dolore dell’artrite reumatoide. Dopo aver sperimentato risultati positivi, lui e il suo compagno iniziarono a sviluppare camere per crioterapia.

Anni 80: i paesi nordici e dell’Europa orientale adottano la crioterapia, con gli scienziati polacchi che adattano l’approccio di Yamaguchi per ridurre i tempi di recupero e aumentare le prestazioni atletiche. Nel maggio 2000, il centro di riabilitazione olimpico ha aperto a Spala, in Polonia, macchine per la crioterapia per l’allenamento e la riabilitazione delle lesioni.

crioterapia sistemica
crioterapia sistemica
crioterapia milano
crioterapia sistemica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

crioterapia localizzata
crioterapia localizzata
crioterapia localizzata
crioterapia localizzata milano

IL COSTO DI UNA UNITÀ DI CRIOTERAPIA LOCALIZZATA?

Vuoi scoprire il servizio consulenza pre-vendita Cryosicura?

Scopri le unità elettriche per la crioterapia localizzata, specifiche per applicazioni mediche, fisioterapiche, antalgiche.

Scopri le apparecchiature per il freddo localizzato SENZA AZOTO! adeguate alle terapie dei tuoi pazienti. Vuoi conoscerne il costo?

STORIA DELLA CRIOTERAPIA

 

Storia della crioterapia – Anni 2000: Mecotec lancia la sua macchina per crioterapia – prodotta in Germania – e porta l’innovazione dell’uso elettrico nel processo di recupero.

Oggi – 2019:  Molti anni di esperienza nel settore delle tecnologie di raffreddamento sono trascorsi! Le partnership consolidate, l’orientamento al cliente e al mercato e un team di dipendenti altamente qualificato sono la base di progetti di successo Cryosicura by Mecotec Italia.

Mecotec Italia. La qualità certificata, l’affidabilità e il servizio mondiale come obiettivo. Criocamere elettriche total body – NO GAS AZOTO. Sviluppo, produzione e distribuzione di sistemi e apparecchiature mediche nella terapia del freddo dell’ultima generazione. L’elevato standard qualitativo dei prodotti e dei processi è regolarmente confermato da audit esterno e continuamente sviluppato.


I punti di forza di Mecotec:

  • Tecnologia di raffreddamento fino a -125 ° C totalmente elettrica
  • Sviluppi personalizzati specifici del cliente
  • Sviluppo, produzione, installazione, assistenza da un’unica fonte
  • Disponibilità e servizio in tutto il mondo
  • Qualità qualificata certificata TÜV
  • Alta efficienza alle massime prestazioni.

 

Dal dispositivo portatile per la terapia dell’aria fredda alle camere fredde altamente tecnologiche per la terapia del corpo intero, tutti prodotti in Germania e distribuiti tramite affiliati e concessionari nei vari paesi.

Vuoi entrare anche tu nella storia della crioterapia? Interessato a saperne di più sulla crioterapia sistemica e sulla sua possibilità di aumentare le offerte del tuo centro di fitness e benessere? Possiamo darti importanti informazioni su come iniziare oggi stesso la tua attività di crioterapia.

Cryosicura by Mecotec Italia è concessionario esclusivo per l’Italia dei prodotti della linea Mecotec. Vieni a provare da Noi una criocamera elettrica richiedendo una semplice consulenza pre-vendita.

 

CRYOSICURA TI STA ASPETTIANDO CONTATTACI!

crioterapia portatile

Storia della crioterapia

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

crioterapia PRODOTTI
crioterapia SUPPORTO
crioterapia BUSINESS milano
crioterapia TENDENZE

PER SPORT E FITNESS

Dì addio ai bagni di ghiaccio. I teams sportivi professionali, incorporano le Criocamere per la crioterapia total body, nelle loro sale di formazione per sessioni di 3 minuti sicure.

Vuoi sapere come è comodo non dovere trattare l’azoto liquido, ed utilizzare un solo interruttore elettrico per farle funzionare?

Sei pronto ad aggiungere l’evoluzione elettrica della terapia del freddo e di poter offrire la crioterapia sistemica nella tua struttura?

REALIZZIAMO CRIOCAMERE IN GRADO DI SODDISFARE LE ESIGENZE DEL TUO CENTRO   

 5 differenti dimensioni di criocamere per garantire sessioni singole, multiple e di gruppo