CRIOTERAPIA MEDICA
UNA TERAPIA DI CURA NON SOLO DI TENDENZA
Gli utenti della crioterapia riportano vari benefici per la salute del loro corpo, dal recupero dell’allenamento al benessere mentale. Ma stiamo solo iniziando a renderci conto dei benefici della crioterapia medica tramite criocamere total body e applicazioni specifiche di crioterapia localizzata, adeguate alla cura di differenti patologie mediche e di altre condizioni croniche.
La crioterapia è considerata un valido trattamento di supporto alle cure prestabilite, per una vasta gamma di condizioni croniche. Circa il 30% degli adulti in Italia afferma di utilizzare oggi una qualche forma di terapia alternativa. Esaminiamo alcune delle condizioni croniche che le persone dicono che la crioterapia aiuta.
CRIOTERAPIA MEDICA E ARTRITE
La crioterapia di tutto il corpo è iniziata in Giappone 40 anni fa per combattere l’infiammazione e alleviare il dolore e il disagio causati dall’artrite reumatoide. Questo disturbo infiammatorio cronico si verifica quando il sistema immunitario attacca il suo stesso tessuto. Oggi la terapia freddo viene anche utilizzata per trattare altre forme di artrite, come l’artrosi e l’artrite psoriasica, e per trattare l’infiammazione di altre condizioni reumatiche.
Uno su cinque adulti Italiani ha a che fare con qualche tipo di artrite oggi soprattutto la popolazione femminile, rendendolo la disabilità più comune nel paese. Poiché il danno da artrite è irreversibile, i malati devono trovare il modo di gestire il dolore. La Fondazione per l’artrite afferma che la terapia del freddo è uno dei metodi più efficaci ed immediati per alleviare il dolore.
.
CRIOTERAPIA MEDICA
CRIOTERAPIA LOCALIZZATA E CONDIZIONI DELLA PELLE
La crioterapia può alleviare i sintomi delle condizioni della pelle come:
- Dermatite, un’infiammazione che si manifesta con un’eruzione pruriginosa
- Eczema, una forma di dermatite con conseguente pelle infiammata e screpolata
- Psoriasi, una malattia della pelle a volte associata con l’artrite psoriasica
Quando applicato a una parte del corpo, il ghiaccio può alleviare l’infiammazione in quella particolare area. La terapia del freddo su tutto il corpo, d’altra parte, riduce l’infiammazione in tutto il corpo, curando più di un’area alla volta.
CRIOTERAPIA SISTEMICA E DISTURBI AUTOIMMUNI
Studi medici dimostrano che la crioterapia medica tramite Criocamere total body può alleviare i sintomi di alcune malattie autoimmuni e delle condizioni croniche che causano, come ad esempio:
- Fibromialgia, che causa sintomi come dolori muscolari e articolari e affaticamento
- Sclerosi multipla, un disturbo del sistema nervoso che porta alla debolezza muscolare, problemi di coordinazione ed equilibrio e altri sintomi
- Osteoporosi, una malattia delle ossa che rende le ossa deboli e più probabilità di rottura
Attendiamo con impazienza di vedere ulteriori risultati di ricerche scientifiche in corso d’opera, poiché più studi scientifici mostrano come la terapia freddo possa aiutare moltissimo i pazienti. Sei interessato ad offrire la crioterapia LOCALIZZATA ai pazienti del tuo centro medico o la crioterapia SISTEMICA tramite una criocamera? Puoi provare la crioterapia direttamente, contattaci per tutte le info e la prova gratuita di una criocamera total body elettrica nella sede Cryosicura di Milano.
.
PER SPORT E FITNESS
Dì addio ai bagni di ghiaccio. I teams sportivi professionali, incorporano le Criocamere per la crioterapia total body, nelle loro sale di formazione per sessioni di 3 minuti sicure.
Vuoi sapere come è comodo non dovere trattare l’azoto liquido, ed utilizzare un solo interruttore elettrico per farle funzionare?
Sei pronto ad aggiungere l’evoluzione elettrica della terapia del freddo e di poter offrire la crioterapia sistemica nella tua struttura?