crioterapia cryosicuracrioterapia cryosicura

cryosicura

crioterapia

La vera crioterapia sistemica in criocamera elettrica!

VUOI INFO PRODOTTI?

TRASPORTO VACCINO COVID 19

– 80 gradi

 

Il gruppo tedesco MECOTEC lancia la soluzione completa per il trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione dei vaccini COVID-19 tramite uno speciale contenitore ibrido mobile.

La soluzione per il corretto trasporto e stoccaggio del vaccino covid 19 tramite container ibrido, che garantisce la conservazione costante a -80 gradi.

Trasporto e conservazione fino a 1.000.000 di dosi per la vaccinazione, in un contenitore di dimensioni standard a temperature fino a -80 ° C / -112 ° F.

La tecnologia di raffreddamento profondo ed attivo, garantisce un trasporto e uno stoccaggio sicuri e controllati senza ghiaccio secco / azoto.

I produttori di vaccini, i fornitori di trasporto e stoccaggio devono affrontare sfide importanti nella lotta contro il coronavirus, poiché secondo lo stato attuale della scienza. molti di questi vaccini mantengono la loro efficacia solo a temperature fino a – 80 ° C / -112 ° F. Inoltre, pochissime strutture mediche hanno spazio per conservare il vaccino in grandi quantità alle doverose temperature minime costanti richieste.

“La conoscenza del progetto, lo sviluppo del prototipo, nonché la pluriennale esperienza MECOTEC nel campo della tecnologia di raffreddamento, hanno reso possibile in brevissimo tempo la realizzazione pratica dell’attrezzatura necessaria per il trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione del vaccino Covid 19“, spiega Jan Hüneburg, amministratore delegato di COOLANT, la divisione industriale di MECOTEC.

Trasporto vaccino covid 19
Trasporto vaccino covid 19

TRASPORTO VACCINO COVID 19


 

MECOTEC ha già sviluppato una soluzione di cella frigorifera mobile come prototipo, una soluzione industriale con la quale il vaccino può essere congelato direttamente presso lo stabilimento del produttore.

A tale scopo, la speciale cella frigorifera MECOTEC al termine della filiera di produzione. Immediatamente dopo la produzione, il vaccino viene congelato in profondità nella cella frigorifera. La speciale cella frigorifera MECOTEC dedicata al trasporto del vaccino covid 19, può essere installata ovunque.

MECOTEC ha lanciato una soluzione completa per il Trasporto vaccino covid 19, composta da:

  1. Raffreddamento surgelato
  2. Trasporto
  3. Stoccaggio e distribuzione

immediatamente dopo la produzione, il vaccino viene congelato in loco posizionandolo direttamente nella speciale cella frigorifera MECOTEC a bassa temperatura. I vaccini possono quindi essere quindi trasportati in sicurezza alla stazione di distribuzione a temperature minime costanti fino a – 80 ° C / -112 ° F.

Il container e il suo prezioso carico, può essere trasportato presso la stazione di distribuzione. Qui il container di trasporto può svolgere la preziosa funzione di centro di stoccaggio e distribuzione.

“Siamo lieti di poter presentare oggi la nostra soluzione di container ibridi mobili ad alimentazione elettrica, per il trasporto e lo stoccaggio di vaccini Covid-19 e quindi di dare un contributo a una fornitura sicura e veloce del vaccino per le persone in tutto il mondo”, afferma il Ceo MECOTEC Enrico Klauer. “Poiché il nostro sistema si basa su una tecnologia di congelamento attivo, non richiede ghiaccio secco per il raffreddamento, il che lo rende adatto anche per il trasporto aereo internazionale sicuro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

.

CRIOTERAPIA AD USO MEDICO - FITNESS - SALUTE - BENESSERE

Per tuoi bisogni di informazioni, il TEAM Cryosicura ti aspetta!

Sono tutti pazzi per la crio sauna, ma non è solo un argomento di tendenza del momento! Plurimi sono gli studi scientifici che rafforzano e confermano gli effetti terapeutici della crioterapia sistemica in numerose patologie e con risvolti reali sull’aumento del metabolismo basale insieme ad evidenti miglioramenti generali su tutto il corpo.

TRASPORTO VACCINO COVID 19


IN PRATICA COME AVVIENE:

 

La tecnologia necessaria per questo è installata in un locale tecnico di 2,7 m² posto in una area del container. Il refrigeratore ad azionamento puramente elettrico ha due generatori di freddo installati in modo ridondante, che garantiscono la temperatura ambiente per il raffreddamento.

Durante il trasporto, l’alimentazione è fornita da due gruppi elettrogeni incorporati. Come misura di sicurezza aggiuntiva, il vaccino viene conservato in imballaggi per il trasporto con batterie di raffreddamento e/o sacchetti di ghiaccio secco.

Presso il centro di distribuzione/vaccinazione, il container MECOTEC può essere installato stazionario in loco e alimentato tramite un collegamento di alimentazione trifase a 380 V.

Grazie a questa alimentazione indipendente e alla ridondanza, si ottiene una disponibilità di quasi il 100% del raffreddamento. Il monitoraggio remoto, la posizione GPS e la registrazione completa della temperatura con un sistema di allarme consentono la localizzazione e il monitoraggio permanenti del container.

Poiché questo container a refrigerazione speciale è di dimensioni standard, può essere trasportato con qualsiasi veicolo per il trasporto di container convenzionale senza un permesso speciale.

Trasporto vaccino covid 19
Trasporto vaccino covid 19

TRASPORTO VACCINO COVID 19

 

Il processo per Trasporto vaccino covid 19 e la sua conservazione a temperature minime costanti fino a – 80 ° C / -112 ° F è il seguente:

Il vaccino viene caricato nel contenitore refrigerato mobile in imballaggi per il trasporto e scatole isolanti e quindi trasportati al centro di distribuzione (vaccinazione) mantenendo le temperature di congelamento inferiori a – 80 ° C / -112 ° F. Al centro di distribuzione i vaccini possono essere estratti individualmente. L’intero processo, compresa la posizione e la temperatura all’interno del contenitore, può essere monitorato centralmente.

La soluzione completa sviluppata dal Gruppo MECOTEC può essere utilizzata in tutto il mondo. “Il nostro obiettivo è fornire il vaccino alle persone il prima possibile. Pertanto offriamo diverse opzioni: Gli ordini per la produzione di container possono essere effettuati direttamente presso MECOTEC e presso i nostri uffici di vendita in tutto il mondo. Inoltre offriamo anche la produzione su licenza “, afferma Klauer.

TRASPORTO VACCINO COVID 19

a temperature fino a – 80 ° C / -112 ° F

Informazioni tecniche sulla prima soluzione di container ibridi mobili per il trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione di vaccini COVID-19 :

Il container per il trasporto e lo stoccaggio dispone di un magazzino surgelato con un volume di ca. 13 m³ a una temperatura di stoccaggio fino a – 80 ° C/-112 ° F. Questo locale consente – a seconda del tipo di imballaggio e del carico – il trasporto e lo stoccaggio in sicurezza fino a 1.000.000 di dosi di vaccino a temperature minime di raffreddamento costanti. I vaccini possono essere prelevati in piccole o grandi quantità direttamente presso la stazione di distribuzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

.

REALIZZIAMO CRIOCAMERE IN GRADO DI SODDISFARE LE ESIGENZE DEL TUO CENTRO   

 5 differenti dimensioni di criocamere per garantire sessioni singole, multiple e di gruppo